La storia di Rossana

Raffinata, dolce e seducente, Rossana non è una semplice caramella: è un’icona. Un classico dal gusto inconfondibile che dal 1926 conquista il cuore e il palato di milioni di italiani. Scopri la storia della Rossa più famosa d’Italia.

1926
NASCITA DI UN’ICONA

Nascono le mitiche ROSSANA dal genio di Luisa Spagnoli e Federico Seneca. Il nome prende origine dalla dama amata da Cyrano del Bergerac, Roxanne, nella famosa commedia di Rostand.

Anni
30-40-50
LA ROSSA CONQUISTA L’ITALIA

In pochi anni Rossana si diffonde in Italia, conquistando tutti, diventando così un classico ineguagliabile.

Anni
60
ROSSANA, UN AMORE DI CARAMELLA

Ormai nella tradizione, Rossana è la caramella ideale da regalare in ogni occasione. In questi anni, la Signora in Rosso, viene rilanciata con il messaggio “Rossana, un amore di Caramella”.

Anni
70-80
IL MONDO ATTRAVERSO ROSSANA
Rossana diventa simbolo di amore e di affetto. I grandi la mangiano e la condividono, i piccoli giocano a guardare il mondo attraverso l’incarto rosso. Durante il Carosello, Rossana è protagonista di numerosi spot, entrando così ufficialmente nella casa di tutti gli italiani.
Anni
90 – 00
ICONA DEL MADE IN ITALY
Rossana è la caramella più amata e conosciuta in Italia. La Signora in Rosso è ormai un’icona del Made in Italy alla conquista di nuovi mercati.
2016
ROSSANA L’ORIGINALE
A 90 anni dalla sua nascita, Rossana è sempre la stessa. Stessa forma, stesso sapore e stesso incarto. Una caramella amata da intere generazioni. Rossana viene acquistata da Fida, storica azienda italiana, specializzata nella produzione di caramelle di qualità che sostiene e rilancia il marchio.
2017
UNA NUOVA CAMPAGNA TV PER ROSSANA
Rossana è la caramella più venduta nel mercato delle caramelle familiari in Italia, anche grazie all’importante campagna televisiva andata in onda durante i mesi autunnali.
2018
NASCE ROSSANA CIOCCOLATO
Arriva Rossana Cioccolato! Il nuovo e cremoso ripieno, con il 13% di cioccolato è un’esperienza unica, infinitamente golosa.
Lo sapevi che Rossana fa parte della famiglia FIDA?
IMPOSTAZIONI COOKIE